Home arrow Anno 2004 arrow Visita pastorale a Buseto Palizzolo
Visita pastorale a Buseto Palizzolo PDF Stampa E-mail
venerd́ 05 marzo 2004
Da domenica 7 Marzo
Prosegue la visita pastorale del vescovo Francesco Miccichè nei paesi dell’agroericino.
Dopo la tappa nelle isole Egadi, mons. Miccichè domenica 7 Marzo alle ore 18.00 presiederà la santa messa nella parrocchia di Fulgatore per l’apertura della visita pastorale nell’interparrocchialità “Maria SS.del Carmelo”. Da lunedì 8 il vescovo sarà a Buseto Palizzolo. Alle ore 10.00 incontrerà i carabinieri della locale caserma, gli operatori del presidio sanitario e il comando della polizia municipale; quindi in municipio incontrerà i dipendenti comunali ed a seguire gli operatori della V sezione operativa dell’assessorato regionale agricoltura e foreste. Nel pomeriggio, alle ore 16.30, incontrerà sindaco, giunta e consiglieri comunali. Alle ore 19.00 si terrà la santa messa in matrice e alle ore 20.00 presso il centro diurno per anziani incontrerà i giovani e le coppie di fidanzati.
La mattinata di martedì 9 Marzo il vescovo la trascorrerà nel visitare alcune imprese artigiane ed industriali del paese; alle ore 19.00 i gruppi e le associazioni cattoliche e alle ore 20.00 il comitato organizzatore della via crucis della domenica delle palme. Mercoledì il vescovo incontrerà i bambini ed i ragazzi delle scuole mentre nel pomeriggio si recherà a casa degli ammalati del paese. Alle ore 19.00 incontrerà presso il centro diurno, gli anziani e poi gli operatori pastorali delle due parrocchie riuniti in assemblea. Giovedì 11 Marzo il vescovo si sposterà nella frazione di Pianoneve dove incontrerà i bambini della scuola elementare e gli ammalati. Alle ore 16.00 i fedeli di Buseto si raduneranno per un pellegrinaggio al cimitero comunale mentre alle ore 21.00 il vescovo si sposterà a Fulgatore dove incontrerà le coppie di fidanzati presso il salone S.Anna. Venerdì mons. Miccichè si sposterà nelle frazioni di Tangi ed Ummari dove incontrerà alcuni ammalati e sabato 13 sarà a Ballata dove si recherà nella delegazione municipale. Domenica 14 Marzo il vescovo sarà a Napola dove incontrerà i catechisti. Alle ore 19.00 si terrà la concelebrazione eucaristica.