Home arrow La preparazione
Fly for Peace - il percorso
venerd́ 11 luglio 2014

img_2853.jpg Il PERCORS0 VERSO “FLY WITH ME...FOLLOW ME ”: I GIOVANI TRAPANESI PROTAGONISTI SI PREPARANO ALL’EVENTO –È stato questo il senso di “Fly with me, follow me…” organizzato dalla Diocesi di Trapani in questi mesi e che, durante l’iniziativa, nel Villaggio della pace allestito in piazza Vittorio Emanuele, troverà la massima espressione. Quattro incontri voluti dal Vescovo di Trapani monsignor Pietro Maria Fragnelli che hanno portato i giovani nelle istituzioni e dialogare con loro di pace. «L’idea è nata da diverse sollecitazioni ricevute in questi mesi volte ad intensificare le collaborazioni per vincere l’autoreferenzialità e contrastare il clima di sfiducia che a causa della difficile situazione del nostro paese, spesso porta i giovani a percepire le istituzioni come distanti e insensibili. Ecco perché sono nati questi incontri. È necessario riallacciare una comunicazione autentica, stabilire una relazione per evitare che si diffonda una cultura che allontani i giovani dalla vita pubblica, dal senso di appartenenza ad una comunità che pensi al futuro con valori forti, dalle istituzioni viste come lontane se non addirittura, in alcuni casi, nemiche». E a “Fly for peace” i giovani che hanno partecipato ai quattro incontri promossi dalla Diocesi di Trapani, ci saranno.