Home arrow News arrow Sinodo sulla famiglia. E dopo?
Sinodo sulla famiglia. E dopo? PDF Stampa E-mail
mercoled́ 12 novembre 2014
Un incontro presso l'istituto diocesano di formazione per continuare il dibattito

Sinodo sulla famiglia e dopo? Riflessioni e condivisioni sulla Relatio Synodi. E’ il tema dell’incontro promosso dall’Istituto diocesano di formazione “Sant’Alberto degli Abati” che si terrà giovedì prossimo 13 novembre con inizio alle ore 18.30 presso il Seminario Vescovile (Erice Casa Santa). La conversazione sarà guidata da don Alessandro Damiano, vicario generale della Diocesi.

img_9997.jpg

L’incontro rappresenta un unicum con alcuni appuntamenti di riflessione in preparazione all’Assemblea generale del Sinodo della famiglia che si sono tenuti lo scorso anno. La prima fase del Sinodo straordinario sulla famiglia si è conclusa il mese suscitando grande attenzione nell’opinione pubblica. Ma, prima dell’altro appuntamento sinodale cui è affidato il compito di definire la base dottrinale su cui si baserà il documento finale ( e magisteriale) di Papa Francesco sulla famiglia, è il momento delle riflessioni post-sinodali nelle chiese locali. E’ questo una dei momenti più importanti e delicati cui è affidato il compito di tradurre nel tessuto vivo della comunità dei fedeli le molteplici istanze emerse durante il consesso sinodale.