Home arrow Si scaldano i motori per la GMG di Cracovia
Si scaldano i motori per la GMG di Cracovia
venerdì 27 novembre 2015

Come Papa Francesco anche i giovani della Diocesi di Trapani, accompagnati dal Vescovo Pietro Maria Fragnelli, parteciperanno, insieme agli oltre 4 milioni di giovani da tutto il mondo, alla Giornata Mondiale della Gioventù a Cracovia. L'entusiasmo, l'energia, la preghiera di Papa Francesco insieme a quella dei giovani di tutto il mondo saranno un mix frizzante di gioia, fede e fraternità.  Il ricordo della GMG di Roma per il Giubileo del 2000 è ormai un ricordo lontano ma spero tanto che i giovani di oggi possano anche loro scoprire la ricchezza di questo grande evento che per molti è stato un punto di partenza per spalancare realmente «le porte a Cristo» (GPII) via per dare un nuovo volto alla propria vita, via per un nuovo umanesimo.

gmg2016-0001.jpg gmg2016-0002.jpg
PER CHI È LA GMG?

Accompagnati dal nostro Vescovo Pietro Maria Fragnelli, la GMG è un'esperienza rivolta ai giovani dai 18 ai 35 anni. Coloro che non hanno raggiunto i 18 anni possono partecipare se accompagnati da un parente diretto, con autorizzazione scritta dei genitori.

PROGRAMMA SETTIMANA GMG

26.07:  Arrivo a Cracovia, sistemazione e S.Messa di Apertura
27.07: Catechesi itinerante, pellegrinaggio verso il Santuario della Divina Misericordia, S. Messa e Festa dei Giovani Italiani
28.07: Catechesi con i Vescovi, Attività libere a Cracovia, Cerimonia di Accoglienza del Papa;
29.07: Catechesi, Attività libere a Cracovia, Via Crucis per le vie di Cracovia, 30.07: Pellegrinaggio verso luogo della veglia, veglia con il Santo Padre, pernottamento all'aperto, Messa finale con il Papa al mattino del 31.07;
01.08: Partenza da Cracovia

COSTI

Pacchetto Settimana GMG: alloggio semplice (palestre, scuole, ecc), vitto (colazione, pranzo e cena, assicurazione, trasporto pubblico nell'area della GMG e kit del pellegrino. Euro 215
Prima proposta viaggio: Volo Aereo, assistenza aeroportuale, Assicurazione medica, bus aeroporto - alloggio. Euro 385
Seconda proposta viaggio: working in progress

ISCRIZIONE

Le Iscrizioni saranno aperte fino al 20 Dicembre, giorno in cui dovrà essere versata la 1ª rata. Successivamente, la 2ª rata il 28 Febbraio e il saldo il 30 Giugno 2016. Coloro che desiderano partecipare alla GMG e coloro che nutrono ancora dubbi possono pre-iscriversi (senza impegno) fino al 15 Dic. Questo ci permetterà di poter elaborare insieme altre soluzioni di viaggio.

Tel/Sms/WhatsApp:  3336054714   don Filippo Cataldo
Tel/Sms/WhatsApp   3402713076   Bartolo Silleri