Home arrow dalle Comunità arrow E' morto don Alberto Ferrante
E' morto don Alberto Ferrante PDF Stampa E-mail
gioved́ 10 dicembre 2015
Si è spento questa mattina all’Ospedale di Trapani, il sacerdote don Alberto Ferrante. Trapanese, 88 anni, era stato ordinato presbitero nel 1952 dal vescovo Corrado Mingo nella Chiesa di San Pietro. Nel suo lungo ministero, più di sessant’anni, aveva svolto diversi uffici pastorali: rettore della Chiesa di Sant’Alberto nel 1953 ad Erice, poi al servizio della comunità parrocchiale e del carcere di Favignana e per 25 anni parroco della parrocchia “Santa Teresa del Bambino Gesù” a Trapani. La salma di don Alberto verrà portata alle ore 17.00 nella parrocchia Santa Teresa dove sarà vegliata dalla comunità parrocchiale. Alle ore 21.00 si terrà la recita dei Misteri gloriosi del Rosario e alle ore 22.00 la Chiesa chiuderà. I funerali si terranno domani pomeriggio alle ore 15.30 presso la parrocchia “San Pietro” a Trapani e saranno presieduti dal vescovo Pietro Maria Fragnelli.