Home arrow Chiese Giubilari in Diocesi arrow Maria SS. del Soccorso in Castellammare del Golfo
Chiesa giubilare - Maria SS. del Soccorso in Castellammare del Golfo
venerd́ 12 febbraio 2016

orario di apertura e chiusura della chiesa
  • feriali dale 16:00 alle 20:00
  • sabato e domenica dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 20:00
orario delle celebrazioni eucaristiche
  • feriale:lunedì – mercoledì – venerdì ore 17.30
  • domenica e solennità ore 11.00 e 18.00
orario delle confessioni
  • giorni feriali dalle 16.30 alle 19.30

91014 Castellammare del Golfo (TP), Piazza Matrice

breve nota storica

La prima costruzione risale al XV secolo, successivamente fu ampliata dalle fondamenta nel 1726 dall’architetto Giuseppe Clemente Mariani (dei pp. Ministri degli Infermi – Crociferi). La chiesa ha tre porte d’ingresso verso occidente, una centrale relativa alla navata principale e due di inferiori dimensioni relative alle navate laterali. Dedicata a Maria SS. del Soccorso – patrona principale del paese – il cui simulacro è posto nella cappella della navata laterale e sono presenti pregevoli affreschi del Tresca e del Velasco.

attivita’ giubilari già avviate

primo giovedì del mese
  • s. messa alle ore 21.00 e adorazione eucaristica
sabato del tempo di quaresima
  • adorazione prolungata dal mattino (ore 7.15 – celebrazione delle lodi) alle 19.00 (celebrazione dei vespri) con disponibilità per la confessione sacramentale.