Home arrow Servizio Civile 2018
Bando Volontari 2018
mercoled́ 29 agosto 2018
Bando 2018 per la selezione di 53.363 volontari da impiegare nei progetti di Servizio civile universale in Italia e all'estero. Scadenza 28 settembre 2018

I progetti approvati per la Caritas Diocesana di Trapani (come da schede di sintesi allegate) sono:

• Il Progetto Sogni di mamma– Trapani per 8 volontari relativamente all’ambito di donne e minori
  • Il Progetto Compitiamo – Trapani per 8 volontari relativamente all’ambito di assistenza minori domiciliare
  • Il progetto Nati Artisti- Trapani per 8 volontari in 2 sedi relativamente all’ambito dei minori (attività artistiche)
  • Il progetto Arca di Noè- Trapani per 12 volontari in 3 sedi relativamente all’ambito dei minori educazione e promozione culturale
  • Il progetto Koinonia-Trapani per 8 volontari nell’ambito dell’assistenza disabili

Tutte le informazioni tecniche sul Bando sono disponibili sul sito del Servizio Civile Nazionale (www.serviziocivile.gov.it ) o sul sito di caritas italiana (www.caritas.it )

Le domande vanno presentate : per posta/corriere o a mano, tramite compilazione dell'Allegato 3, dell'Allegato 4 e dell’Allegato 5, o con PEC: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo (Posta Elettronica Certificata, intestata a chi presenta la domanda).

Le domande devono pervenire all'Ente entro le ore 14.00 del 28 settembre 2018 (non fa fede quindi la data del timbro di spedizione bensì quella di effettivo recapito all'Ente).

Attenzione: Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione. In particolare, non saranno accolte le domande inviate via e-mail o via fax.

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
c) non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Insieme alla domanda bisogna presentare copia del documento di identità in corso di validità.

Non è possibile presentare domanda per più di un progetto, pena l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti a cui si riferisce il bando.

Clicca qui per accedere alla pagina degli allegati e sintesi dei progetti

29/09/2019 si pubblica il calendario di selezione

download.gifCalendario di selezione Calendario di selezione 2018-09-29 13:27:53 225.79 Kb