Home arrow Anno 2002 arrow Un negozio per i poveri
Un negozio per i poveri PDF Stampa E-mail
marted́ 23 aprile 2002
É finita l'epoca dei vestiti usati e degli armadi nelle parrocchie
Da sabato prossimo i poveri del nostro territorio potranno avere gratis abiti nuovi in un negozio promosso e gestito dai volontari della caritas diocesana.

Il negozio " ..e mi hai vestito" sarà inaugurato sabato prossimo 27 Aprile alle ore 19.00 in corso Italia, 34 a Trapani. Gli abiti sono forniti da alcuni commercianti nel settore dell'abbigliamento.

Si tratta dell'ennesimo tassello del lavoro portato avanti dalla caritas diocesana che intende veicolare una promozione della dignità dei più poveri, attraverso un lavoro silenzioso e minuzioso che viene svolto attraverso i "centri di ascolto" delle parrocchie. Da qui, in un lavoro a rete a servizio dei più deboli, si snodano tutte le iniziative: dalla ricerca di un posto di lavoro, all'aiuto concreto alle famiglie, fino oggi al negozio di abbigliamento in cui sarà possibile - sempre dietro segnalazione dei centri d'ascolto - acquistare gratis vestiario nuovo per tutta la famiglia.