Home arrow Anno 2007 arrow Incontro con Said in Seminario
Incontro con Said in Seminario PDF Stampa E-mail
venerd́ 16 novembre 2007

Nell'ambito delle manifestazioni dedicate dalla fondazione Pasqua 2000 alla figura del medico santo Giuseppe Moscati, si svolgerà domenica mattina alle 11:00, presso la sala “G:B: Amico” del seminario vescovile, l'incontro con l'intellettuale e poeta iraniano di lingua tedesca Said.

Lo spunto è dato dalla pubblicazione del libro “Paesaggi di una madre remota” in cui l'autore parla della sua esperienza di esule, delle relazioni perdute con la sua patria e con la madre, incontrata dopo 40 anni.

L' incontro è stato organizzato con l'Istituto di cultura Italotedesco e la collaborazione del Goethe-Institute e l'Università di Palermo. Ad introdurlo sarà Marion Weerning, docente di lingua e linguistica tedesca nella medesima Università. Previsto anche un momento musicale con il duo classico Ireos (Zoja Nademljnska al violino e Leonardo Pavia al pianoforte).

Per l’occasione saranno letti alcuni brani inediti – per la prima volta – in lingua italiana.