Progetto Acquisti Solidali
pas.jpg
COS'E' IL PAS.
Il progetto acquisti solidali (PAS) è un iniziativa a carattere benefico finalizzata a raccogliere e devolvere in progetti di solidarietà una percentuale del corrispettivo dei consumi.

FINALITA'.
La finalità principale del PAS consiste nel promuovere una maniera nuova di pensare la solidarietà non più occasionale e sporadica, ma considerata un gesto spontaneo e quotidiano, un'azione ordinaria nella vita dell'uomo e per lo più canalizzata verso progetti certi e verificabili.

COME FUNZIONA.
Il progetto PAS è rivolto agli operatori economici che interagiscono direttamente con i consumatori con le seguenti modalita':

1. L'impresa concede uno sconto incondizionato pari all' 1% del corrispettivo del bene o servizio a tutti i clienti che aderiscono all'iniziativa di solidarietà prescelta;

2. Il cliente rinuncia allo sconto e, attraverso la sottoscrizione di una cartolina, dà  mandato all'impresa di destinarla alla realizzazione del progetto;

3. L'impresa accantona tutte le oblazioni in un conto corrente indicato nell'ufficio missionario;

4. Periodicamente gli importi verranno trasmessi ai destinatari e ai realizzatori del progetto;

5. I clienti sono costantemente informati sulla destinazione dei fondi e sul loro utilizzo attraverso specifiche campagne pubblicitarie e comunicazioni personalizzate.