Home arrow Vogliamo sposarci
Vogliamo sposarci PDF Stampa E-mail

sposi_madonna.jpgIl matrimonio è la più bella avventura che possa capitare ad un uomo e ad una donna.

E' il momento della maturazione, il passaggio definitivo dalle intemperanze dell'adolescenza al tempo delle responsabilità, del costruire, del prendersi cura di una casa e di una famiglia.

Ma il matrimonio è anche un lasciare la le proprie sicurezze, la propria famiglia di origine e dirigersi verso una meta attraverso un percorso unico che nessuno può conoscere a priori.

Non bastano le certezze che crediamo di avere. Per esempio il fatto di conoscersi da molto tempo: ogni persona è un mistero, una realtà profonda e dinamica e anche noi, quando finiremo di conoscere noi stessi? Anche l'idea della solidità economica, raggiunta a fatica e magari non ancora stabile (e se dovesse venire meno?), o la fiducia maturata nel tempo (ma quante difficoltà ci riserva ancora la vita?).

famiglie_sorridenti.jpg Da dove partire allora per pronunciare quel "si" che vale " ... per tutti i giorni della mia la vita"?
La base più solida per ogni matrimonio non può che essere la donazione totale di sé all' altro: quel mettere nelle mani della persona amata tutta la propria vita, promettendo quell'amore gratuito che abbiamo già ricevuto e continuiamo a ricevere ogni giorno, proveniente da un'unica sorgente inesauribile.

E' un cammino non sempre facile ma è un'avventura che vale la pena di vivere fino in fondo.