Home arrow Giovani
Giovani

"Il futuro dell'umanità è posto nelle mani di coloro che sono capaci di trasmettere alle generazioni di domani  ragioni di vita e di speranza" (Gaudium et Spes 32).

giovani_home_1.jpg

In questa espressione del Concilio Vaticano II può essere riassunto l'impegno della chiesa trapanese con i giovani.

giovani_home_2.jpg Ognuno ha diritto di essere aiutato a prendere in mano il proprio destino per giocarlo, nella concretezza della propria situazione di vita.
Se la persona umana è fondamentalmente essere-in-relazione e il senso ultimo della relazione risiede nella capacità di amare, compito dell'educazione è far crescere questa capacità, aiutando l'uomo ad intessere rapporti veri e profondi, che lo aprano progressivamente alla relazione con il mistero dell'Amore assoluto: mistero attraverso il quale egli ricupera pienamente la propria identità e attinge il senso ultimo della propria vita.