Home arrow Agorà dei giovani
Agorà dei giovani italiani

Nella sessione di marzo 2006, il Consiglio Permanente della CEI ha approvato la proposta di un percorso nazionale di speciale attenzione al mondo giovanile articolato in tre anni. E' l'Agorà dei giovani italiani.

agora-anno-cultura.jpg Obiettivo dell'Agorà dei giovani italiani è favorire la realizzazione di tale percorso, promuovendo un nuovo slancio della pastorale giovanile, una sempre maggiore soggettività delle nuove generazioni nella missione della Chiesa ed un crescente coinvolgimento dei giovani nel cammino della Chiesa italiana.

Il valore della missionarietà costituisce, infatti, la dimensione fondamentale della vita e dell'azione di un cristiano e di una comunità.

Il primo anno pastorale 2006 / 2007

è dedicato all'ascolto del mondo giovanile.

L'anno pastorale 2007 / 2008

è dedicato alla dimensione interpersonale dell'evangelizzazione.

L'anno pastorale 2008/2009

è dedicato alla dimensione culturale e sociale dell'evangelizzazione.

Obiettivo è proseguire la dinamica estroversa, affrontando la questione di una testimonianza  cristiana (personale, ma soprattutto comunitaria) esercitata sulle frontiere delle grandi questioni culturali e sociali.

www.agoradeigiovani.it