Home arrow Anno 2009 arrow Fulget Crucis Mysterium: aperto un infopoint
Fulget Crucis Mysterium: aperto un infopoint PDF Stampa E-mail
sabato 28 febbraio 2009
da sabato 28 febbraio in piazza Saturno, accanto alla chiesa di S. Agostino

Da oggi è aperto al pubblico nei locali ex APT di piazza Saturno, proprio accanto la Chiesa di Sant’Agostino, l’infopoint di “Fulget Crucis Mysterium il genio immortale e la devozione popolare”; farà da punto di riferimento per i visitatori del percorso espositivo organizzato dalla Diocesi di Trapani che ospiterà il Crocifisso attribuito a Michelangelo.

Nel punto informazioni sarà possibile ritirare materiale informativo sul circuito espositivo e sugli eventi collaterali. L’infopoint funzionerà anche come deposito bagagli. Le prenotazioni per le visite di gruppo, invece, dovranno sempre essere inoltrate telefonicamente allo 0923/869123 mentre il biglietto gratuito per l’ingresso alla Chiesa di Sant’Agostino dovrà essere ritirato presso la Chiesa del Collegio dei Gesuiti. L’infopoint funzionerà anche da bookshop: dal 6 marzo in poi sarà possibile acquistare i tre cataloghi della mostra: Michelangelo il Crocifisso Ritrovato (Edizioni Allemandi - Ministero Beni Culturali); Mysterium Crucis nell’arte trapanese dal XIV al XVIIII secolo (Il pozzo di Giacobbe editore); Across the cross (Il pozzo di Giacobbe editore).

L’infopoint sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00; dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Dalla sera del 6 marzo – non appena, alle ore 21.00 la mostra sarà aperta al pubblico - funzionerà negli stessi orari dell’esposizione: dal lunedì al venerdì, con orario continuato, dalle ore 10.00 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00; la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.