Home arrow Anno 2004 arrow Prosegue la visita pastorale
Prosegue la visita pastorale PDF Stampa E-mail
gioved́ 13 gennaio 2005
Gli appuntamenti della settimana
Image Il vescovo Francesco Miccichè prosegue gli incontri della Visita Pastorale a Trapani.
Nella mattinata di oggi ( 13 gennaio) il vescovo ha incontrato il dirigente ed il personale del Centro Servizi Amministrativi ( ex Provveditorato); poi si è recato presso la Capitaneria di Porto per un incontro con il comandante e il personale.
Nel pomeriggio il vescovo si recherà presso la Camera di Commercio di Trapani ( ore 16.00) ed alle ore 18.00 sarà a Palazzo D'Alì per l'incontro con sindaco, giunta, consiglio e dipendenti del Comune di Trapani. Alle ore 21.00 presso la cattedrale incontrerà i gruppi ecclesiali.
Domattina il vescovo alle ore 10.00 sarà in Tribunale dove sarà ricevuto dal presidente dott. Mario D'Angelo ed incontrerà tutti gli operatori del mondo della giustizia ( magistrati e personale della procura e della pretura). Alle ore 12.00 il vescovo sarà all'intendenza di Finanza.
Alle ore 16.00 un incontro con il mondo dello sport presso la sede del CONI di Trapani ed alle ore 21.00 in cattedrale l'incontro con le Maestranze.
Sabato mattina 15 gennaio alle ore 10.00 il vescovo si recherà presso il cantiere navale ( ex bacino di carenaggio). Subito dopo si sposterà presso il comando della Guardia di Finanza. Alle ore 15.30 il vescovo sarà tra le corsie dell'Ospedale "Sant'Antonio Abate".
Nei giorni della visita pastorale, tutte le mattine, i sacerdoti si riuniscono alle ore 08.30 presso la cattedrale per celebrare le lodi e la S. Messa: il pranzo è comunitario presso la mensa del Seminario Vescovil. Nella serata, intorno alle 18.00, ci si ritrova per celebrare i vespri e la benedizione eucaristica.