Home arrow Anno 2006 arrow Diamo luce alla notte 2
gioved́ 30 aprile 2009
Sabato 9 e Domenica 10 Maggio l'happening della Pastorale Giovanile

focus_group_3.jpg

Sabato 9 e domenica 10 maggio presso la Base Scout di Fondo Auteri a Valderice si terrà la seconda edizione del raduno diocesano dei giovani"Diamo luce alla notte ".

Si inizierà alle ore 16,00 con l'accoglienza, quindi seguirà un momento di preghiera e i gruppi di discussione su alcuni temi specifici:

1. I love you: affettività e sessualità (moderatore: Nino Prima, psicologo).

2. Stili di vita: felicità senza eccessi? (moderatore: Michele Schifano, psicologo.

3. La chiesa che vorresti  (moderatore: don Alessandro Damiano).

4. Scelte di vita: cosa farò da grande?(moderatori: Francesco Garuccio e suor Francesca Palermo).

5. L'io-tu tra reale e virtuale: rete, tecnologie e social network (moderatore: Francesco Lucido sociologo).

6. Ponti di accoglienza: immigrazione e dintorni (moderatore: Maria De Vita psicologa).

7. Fedi, riti e magia: Dio a mio uso e consumo (moderatore: don Alberto Genovese, biblista).

focus_group_2.jpg

Alle 21,00 inizierà il momento musicale. Sul palco si altereranno tre gruppi che proporranno generi musicali diversi, dal metal al folk.

le_tende.jpg

Dopo il concerto, alle 00,30 circa, inizierà un percorso di riflessione, attraverso la proiezione di cortometraggi, presentazioni e performance mentre i vari gruppi condivideranno con tutti i partecipanti il frutto del loro confronto.

Questo percorso confluirà davanti all'Eucarestia dove il singolo giovane potrà sostare in silenziosa preghiera durante la notte.

Domenica mattina alle 09,30 sarà celebrata la S. Messa.

Inoltre alcune associazioni allestiranno stands. Sarà presente il camper "Ambulatorio di Igiene Mediale" promosso dalla "Rete Infanzie Adolescenti e Famiglie" dell'ASL 9 di Trapani.

Sono previsti circa 500 partecipanti.

Per informazioni: www.pastoralegiovanile.tk

3473452042 - 0923575100.