Home arrow Anno 2004 arrow Anche le stelle..per il Madagascar
Anche le stelle..per il Madagascar PDF Stampa E-mail
luned́ 03 agosto 2009
Serata enogastronomica al Baglio Strafalcello lunedì 10 Agosto

"Anche le stelle…per chi soffre” è il titolo della terza iniziativa di beneficenza pro Madagascar organizzata per l’estate 2009 dall’Ufficio Missionario Diocesano e dall’Associazione Perchisoffre Onlus. Dopo i successi della serata in discoteca al Wake Up di Cornino e del Musical sulla vita di S. Francesco d’Assisi a Castellammare del Golfo, il 10 agosto dalle ore 20.30 presso il Baglio Strafalcello, lungo la SS.187 alle porte di Buseto Palizzolo, si svolgerà una manifestazione enogastronomica che prevede degustazione di vino e prodotti tipici locali, canti e balli folkloristici con il gruppo Erice Folk, cena rustica del maestro Evangelista ed esposizione di artigianato locale.

volontari_missionario_per_sito.jpg

L’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi per la costruzione della casa di accoglienza per i poveri in Madagascar, progetto in corso d’opera grazie al gemellaggio, fortemente voluto dal nostro Vescovo Mons. Francesco Miccichè, con la diocesi di Fianarantsoa, l’unica missione della diocesi di Trapani nell’isola africana. Parte della struttura è stata già completata grazie ai tanti sostenitori che in questi mesi ci hanno aiutato con le loro donazioni, nelle parrocchie della diocesi, nelle scuole, nelle piazze durante le varie manifestazioni nel corso dell’anno.

Da quest’anno si può aiutare la missione donando il 5x1000 a “Perchisoffre Onlus” inserendo il codice fiscale dell’associazione (n. 93056130813) e firmando nell’apposito spazio nel modello della dichiarazione dei redditi. L’altro obiettivo riguarda la sensibilizzazione alla solidarietà attraverso la promozione delle attività che la missione porta avanti in terra africana: dalla casa di accoglienza per i poveri alle adozioni a distanza, dalla evangelizzazione al sostegno sanitario e scolastico.

“A parte l’importanza della raccolta fondi per la costruzione della casa di accoglienza, - afferma il direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi, Don Mario Bonura, - queste manifestazioni hanno un fine, indiretto ma immediato, che è quello di permettere alle persone di stare bene insieme sperimentando la fede in Cristo, la speranza di cambiamento e di salvezza, la gioia e l’amore per gli altri”.

Per prenotazioni è necessario rivolgersi ai volontari dell’Ufficio Missionario Diocesano (infoline 3400735312-3394918207).