Home arrow Anno 2005 arrow Presentazione Nuovo Piano Pastorale
Presentazione Nuovo Piano Pastorale PDF Stampa E-mail
Condividi
luned́ 03 agosto 2009
Sabato 29 Agosto con inizio alle ore 09.30 presso la Chiesa Madre di Alcamo

Sabato prossimo 29 Agosto verrà presentato il piano pastorale diocesano 2009/2010 “Voi siete il Corpo di Cristo. La Chiesa dalla carità, la carità nella Chiesa”.

Il nuovo piano contiene le linee e gli orientamenti pastorali per tutte le comunità ecclesiali della Diocesi: parrocchie, gruppi e movimenti quest’anno chiamati, appunto, ad una profonda riflessione sulla Chiesa e sul suo principio fondante: la carità.

“Il nuovo piano pastorale conclude un triennio dedicato alla Carità che abbiamo declinato nella città, nella cultura e quest’anno vogliamo comprendere e vivere al nostro interno: un impegno di auto-comprensione del mistero della Chiesa come corpo di cui tutti siamo membra, in cui tutti abbiamo un ruolo e una responsabilità, un corpo in cui l’anima e la linfa vitale è la carità, l’amore vicendevole” – afferma il vescovo Francesco Micciché.

La presentazione del Piano Pastorale si terrà sabato prossimo con inizio alle ore 09.30 ad Alcamo presso la Chiesa Madre.

La scelta della sede è funzionale ad un altro importante appuntamento. Nella seconda parte della mattinata, infatti, i sacerdoti della Diocesi raggiungeranno Palermo, dove in contrada Lenzitti, sulla strada per Monreale verrà inaugurata alle ore 13.00 la nuova sede del Seminario che ospiterà i seminaristi che attualmente studiano presso la Facoltà Teologica “San Giovanni Evangelista” di Palermo. La nuova struttura servirà anche come centro di vita spirituale per i presbiteri e piccoli gruppi di laici. Alla cerimonia saranno presenti con il vescovo Micciché, il rettore don Vincenzo Basiricò e i preti della Diocesi, anche il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo e il vescovo della Diocesi di Monreale Salvatore Di Cristina.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Rendiconto 8xmille a cura dell'Economato Diocesano
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting & Coding ASSO Informatica Trapani su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.