Home arrow Anno 2006 arrow Viaggio intorno alla luna.
Viaggio intorno alla luna. PDF Stampa E-mail
marted́ 18 agosto 2009
Ultimo appuntamento con la rassegna letteraria Terrazza d'autore

Terrazza d’Autore 2009

“L’astro narrante. Viaggio intorno alla Luna”

Valderice, 21 Agosto 2009, Ore 21.30

terrazza_2.jpg

La Luna, da sempre oggetto della fantasia, dei sogni e delle credenze degli uomini di ogni tempo – dagli Egiziani, ai Maya, ai Celti, ai Greci – musa ispiratrice di poeti e scrittori, alter ego del nostro pianeta: un mosaico di visioni, antiche e moderne, echi di un dialogo privilegiato che ha resistito nel tempo, anche di fronte alla nuda evidenza delle “conquiste” scientifiche degli ultimi decenni.

Si chiude con “L’astro narrante. Viaggio intorno alla Luna” la quarta edizione di Terrazza d’Autore, la rassegna letteraria promossa dalla Fondazione Pasqua2000 e dalla Biblioteca diocesana “Giovanni Biagio Amico” di Trapani.

terrazza_1.jpg

La serata – a cura di Stefania La Via, Ornella Fulco e Giancarlo Cara – si svolgerà venerdì prossimo 21 agosto a partire dalle ore 21.30 presso l’Hotel Villa Sant’Andrea di Valderice e proporrà un suggestivo viaggio intorno al tema della Luna, nel 40° anniversario dello sbarco e a 400 anni dalle prime osservazioni del nostro satellite ad opera di Galileo.