Home arrow Anno 2006 arrow Emergenza Nubifragio Messina
Emergenza Nubifragio Messina PDF Stampa E-mail
mercoled́ 07 ottobre 2009

Come contribuire alla solidarietà con le popolazioni colpite dal nubifragio

La caritas diocesana di Trapani, insieme alle altre delle chiese siciliane, è in movimento per una raccolta di aiuti in favore delle popolazioni del messinese colpite dal violento nubifragio dei giorni scorsi. Eventuali offerte vanno donate direttamente alla Caritas di Messina secondo le modalità elencate.

Colletta straordinaria – Nubifragio Messina Il

nubifragio che ha colpito gli abitanti di Giampilieri Marina e Giampilieri Superiore, Molino, Altolia, Briga Marina e Briga Superiore, Scaletta Zanclea ha determinato morte, distruzione e forti disagi che chiamano all’appello le nostre coscienze di credenti e non affinché si possa dare un contributo forte ed efficace così da affrontare questa immane calamità naturale.

La Caritas Diocesana di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela è vicina alla gente provata dal disastro e vuole esprimere solidarietà con gesti concreti. Ringraziamo Caritas Italiana, le Caritas Diocesane della Sicilia, le parrocchie con i loro sacerdoti, i gruppi, le associazioni, i movimenti ecclesiali, le singole persone che si sono resi presenti manifestando vicinanza e aiuto. In questo momento è importante coordinarsi con Caritas Diocesana per qualunque tipo di iniziativa.

Chi volesse dare un aiuto può partecipare devolvendo la propria offerta alla Caritas Diocesana. Si potrà donare il proprio contributo mediante le seguenti modalità:

1) DONAZIONE DIRETTA presso la sede della Caritas Diocesana, Via Garibaldi 67, Messina. Tel. 090.6684226 (da Lunedì a Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00)

2) CONTO CORRENTE POSTALE n. 14591986 Intestato a Caritas Diocesana presso Curia Arcivescovile Messina

3) CONTO CORRENTE BANCARIO n. 000300648376 presso BANCA DI SICILIA S.p.a Agenzia : Messina Garibaldi intestato a Caritas Diocesana IBAN: IT 02 Y 01020 16520 000300648376 4) CONTO CORRENTE BANCARIO n. 000000000314 presso BANCA DI CREDITO COOPERATIV

O “Antonello da Messina”, intestato a Caritas Diocesana. Agenzia di Piazza Duomo 15/17, Messina SPECIFICARE CAUSALE : NUBIFRAGIO MESSINA