Home arrow Anno 2005 arrow Gli appuntamenti culturali del Seminario
Gli appuntamenti culturali del Seminario PDF Stampa E-mail
marted́ 14 dicembre 2004
settimana ricca di iniziative artistico-culturali
Prendono il via presso il Seminario Vescovile di Trapani, sede della Biblioteca "G.B. Amico" e della sua Collezione di Arte Contemporanea (DiART) una serie di Mostre, curate da Antonio Sammartano, che vogliono avvicinare l'arte di oggi a tutti, facendo interagire i fruitori e spingendoli ad una ricerca interiore in uno spazio di facile accesso; perciò le mostre vengono chiamate INTER/INTUS (Tra/Dentro) - SPAZIO APERTO 1.

La prima di queste mostre è una personale di LEONARDO LA BARBERA
Nato a Termini Imerese nel 1952, cresciuto artisticamente in Germania (Friburgo), si esprime sia attraverso la pittura, sia attraverso la scultura in vetro, nella lavorazione del quale è espertissimo.

Apertura della mostra GIOVEDI' 16 DICEMBRE 2004 - ore 21.00 nella sede della Collezione DiART "G.B. Amico", via Cosenza 90 - Erice C.S. (TP)
Info: 0923562249, 3497377279, 3491518995, www.leonardolabarbera.itVenerdì 17 dicembre 2004,
alle ore 18.00 nella Sala "G.B. Amico" :
LA PATERNITA' DI DIO IN SANT'IRENEO
Intervento del professore sac. Domenico Scordamaglia,
Dottore in Teologia e Segretario per la C.E.I del Progetto Culturale orientato in senso cristiano.

Alle ore 20.45 nell'Auditorium "Santa Chiara"
per la Rassegna di Cinema "L'AltraVisione" verrà proiettato il film:
Il ritorno, di Andrey Zvyagintsev [Russia 2002, 106 min.]
Il ritorno a casa di un padre… il ritorno del cinema russo alla ribalta internazionale.

Ingresso libero.