Home arrow Anno 2005 arrow Un container in partenza per il Madagascar
Un container in partenza per il Madagascar PDF Stampa E-mail
luned́ 19 ottobre 2009
Entro ottobre una raccola straordinaria. L'appello dell'Ufficio Missionario diocesano

Ottobre, mese dedicato dalla Chiesa alle missioni, vede impegnati i volontari dell'Ufficio Missionario in una raccolta straordinaria. Per la quarta volta infatti è in partenza un container di beni necessari per il Madagascar.

In particolare:

· Lenzuola, copriletto e coperte per letti singoli (nuovi);

· Materiale didattico in genere;

· Medicine e cibo in scatola a lunga conservazione.

Per chi volesse dare una mano a raccogliere quanto sopra descritto o per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai seguenti numeri dei volontari dell’Associazione Perchisoffre onlus:

3293168023 Salvatore (Alcamo)

3400735312 Maria Rita (Castellammare del Golfo)

3297414362 Luigi (Trapani)

casa_madagascar_agosto_2009.jpg

Il gemellaggio della Diocesi di Trapani con quella di Fianarantsoa ha avviato un progetto, nel 2005, che prevede, la realizzazione di una casa di accoglienza nella zona di Amboaloboka, in Madagascar. L'apertura della casa di accoglienza è prevista per i primi mesi del 2010. “Ad oggi lo stato di avanzamento dei lavori è a buon punto”, - afferma il direttore dell’ufficio missionario, - e l’opera sarà al più presto completata grazie a quegli uomini e quelle donne di buona volontà che con le loro offerte, la loro abnegazione, il loro tempo dedicato a chi soffre hanno reso possibile questo obiettivo, concreto e visibile a tutti”.