Home arrow Anno 2004 arrow Solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale
Solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale PDF Stampa E-mail
luned́ 19 ottobre 2009

Sabato 24 ottobre anche il mandato a centinaia di Ministri Straordinari della Comunione.

“Si avvicina il giorno anniversario della Dedicazione della nostra Cattedrale, un’occasione per riflettere sul tema dell’unità che, come Chiesa di Trapani, siamo chiamati a vivere attorno al nostro Vescovo”.

Con queste parole il vicario generale mons. Liborio Palmeri ha invitato i presbiteri, le comunità parrocchiali, i gruppi e i movimenti ecclesiali a partecipare alla Solennità della Dedicazione della Chiesa Cattedrale che si tiene sabato prossimo 24 Ottobre.

Quest’anno la celebrazione vedrà il momento forte del Conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della santa comunione per il servizio alle varie comunità e parrocchie della Diocesi. Un servizio che coinvolge centinaia di uomini e donne nella premura verso i sofferenti.

trapani-san-lorenzo.jpg

La solenne concelebrazione in Cattedrale sarà preceduta da un pomeriggio di riflessione e preghiera per i ministri straordinari.

ore 16.00 : Raduno dei ministri straordinari presso la chiesa del Collegio

ore 16.15: Ora media e invocazione dello Spirito Santo

ore 16.45: “Voi siete il Corpo di Cristo”: il ministero straordinario della Santa Comunione e la compassione per le membra sofferenti (meditazione di don Franco Bignami)

Al termine trasferimento in Cattedrale