Home arrow Anno 2010 arrow Per i profughi delle guerre dimenticate
Per i profughi delle guerre dimenticate PDF Stampa E-mail
luned́ 13 dicembre 2004
Iniziativa della caritas: un kit per i profughi
In adesione ad una campagna della caritas nazionale, la caritas diocesana di Trapani lancia la campagna "un kit per i profughi delle guerre dimenticate".
Versando un contributo di due euro e cinquanta è possibile finanziare un corredo di beni essenziali per aiutare i profughi di quelle guerre di cui spesso i mass media non parlano. Le ricerche affermano che aumentano le vittime civili dei numerosi conflitti che si combattono nel mondo. Inoltre, a fronte dei 19 conflitti armati di "rilievo" si registrano violenze di ampia scala in molti altri paesi. I rifugiati sono circa 3,5 milioni e le guerre dimenticate o "guerre infinite" continuano a combattersi in paesi poveri.
L'adesione alla campagna può essere fatto presso i centri d'ascolto caritas delle parrocchie della diocesi o direttamente alla caritas diocesana di Trapani, corso Vittorio Emanule 40 Trapani 0923 432236