Home arrow Anno 2005 arrow Risorgimento da riscrivere?
Risorgimento da riscrivere? PDF Stampa E-mail
mercoled́ 28 ottobre 2009
Una provocazione culturale e storica. Angela Pellicciari a Trapani ed Alcamo

Un libro che ha aperto un dibattito controverso nella storiografia contemporanea e smascherato molti luoghi comuni sul risorgimento italiano: un punto di vista forte e d’impatto in vista della celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Una provocazione culturale e storica.

Risorgimento da riscrivere? E’ il titolo del libro e il tema della conferenza che Angela Pellicciari, storica della Chiesa, terrà ad Alcamo e Trapani ( ad Alcamo domenica 8 Novembre, a Trapani martedì 10 Novembre prossimi).

Ad Alcamo l’incontro si terrà alle ore 17.30 presso la sala conferenze della Banca di Don Rizzo. Martedì 10 a Trapani con inizio alle ore 21.00 presso l’auditorium Santa Chiara di Trapani.

Organizzazione Fondazione Pasqua2000 e Basilica Maria SS. Assunta di Alcamo.

pellicciari.jpg