Home arrow Anno 2004 arrow Ministeri a tre seminaristi
Ministeri a tre seminaristi PDF Stampa E-mail
mercoled́ 11 novembre 2009

Domenica 22 Novembre ore 19.00 Chiesa Madre di Alcamo

Domenica 22 Novembre verranno conferiti alcuni ministeri ad alcuni seminaristi. La celebrazione si terrà presso la Chiesa Madre di Alcamo con inizio alle ore 19.00.

pb211199.jpg

Domenica prossima 22 novembre alle ore 19.00 presso la Chiesa Madre di Alcamo, città dove il Seminario Vescovile quest'anno sta svolgendo la sua attività pastorale ogni sabato, il Vescovo Francesco Micciché conferirà il ministero del lettorato al seminarista Boniface Nkurunziza, 32 anni di origine rwandese, e il ministero dell'accolitato ai seminaristi Antonino Marrone, 34 anni di Pizzolungo e Antonino Vilardi 24 anni, di Alcamo.

“I ministeri sono delle importanti tappe nel cammino verso l'ordinazione sacra – spiega il rettore del Seminario don Vincenzo Basiricò - e noi, in questo speciale anno sacerdotale voluto da Sua Santità Benedetto XVI, auguriamo a questi ragazzi di prepararsi con impegno e gioia al dono della loro vita al Signore per la Chiesa e per il mondo. A tutti chiediamo il sostegno della preghiera”.

“E’ significativo – dice il vescovo Micciché nell’annunciare il conferimento dei ministeri ai tre seminaristi – che celebriamo questo importante momento nella domenica che la Chiesa dedica a ‘Cristo Re’. La regalità di Cristo infatti è ben diversa da quella dei potenti di questo mondo, non è la regalità che domina ma è quella che serve. Servire è regnare, servire è vivere per gli altri, è donarsi senza sconti, è accettare la croce come trono, è accogliere il mistero del dolore non con rabbia ma con pazienza e mitezza”.

locandina_accolitato.jpg