Home arrow Anno 2004 arrow 500 ragazzi "on air"
500 ragazzi "on air" PDF Stampa E-mail
luned́ 16 novembre 2009

La cronaca della "festa del ciao" Ad Alcamo

Domenica 15 dicembre ad Alcamo in piazza Ciullo la “festa del ciao” dei bambini e dei ragazzi dell’Azione Cattolica, circa 500 , è stata una grande festa.

piazza_ciullo_insieme_c_pi_festa.jpg

Una festa che ha avuto  al centro la comunicazione e le relazioni con un grande gioco sulla radio. “Comunicazione e relazione è il binomio che vogliamo vivere insieme a tutti voi quest’anno, e l’immagine della Radio (Radio Fattore FM) accompagnerà i ragazzi e gli educatori – afferma il presidente dell’Azione Cattolica Gino Gandolfo - Il ricercare la frequenza giusta, la musica ok, il programma con il dj preferito, il mettersi in ascolto e comunicare sono solo alcuni degli ingredienti del cammino. La radio è un mezzo di comunicazione usato e conosciuto dai ragazzi: in strada, a casa, con il cellulare o il lettore mp3.

piazza_ciullo_insieme_c_pi_festa_2.jpg

L’Azione cattolica ragazzi quest’anno vuole sforzarsi di mettere in comunicazione vera e autentica i nostri ragazzi per far capire quanto importanti siano le relazioni e che c’è una sola grande amicizia che può aiutare a comunicare con tutto il resto delle persone che ci circondano; l’amicizia con Gesù! Quanto più diventeremo suoi amici, più belle saranno le relazioni con gli altri e potremmo comunicare loro la “Buona Notizia”: Dio ci ama infinitamente. Sintonizziamoci sulla frequenza giusta….tre due uno…siamo in onda!!!!!

impronta_sicomoro.jpg

Come segno di fraternità tra gruppi ecclesiali alla festa dell’Azione Cattolica ragazzi hanno partecipato  anche i “lupetti” dell’Agesci e gli animatori della catechesi.

premiazione_vescovo_1.jpg

La festa del Ciao ha avuto inizio alle ore 09.30 con la celebrazione della Santa Messa presieduta dal vescovo.

omelia.jpg