Home arrow Anno 2004 arrow Veglie di Avvento
Veglie di Avvento PDF Stampa E-mail
luned́ 23 novembre 2009
In cattedrale ministeri a tre laici. Sabato 28 Novembre ore 20.30

Inizia un nuovo anno liturgico e la preparazione al tempo di Natale. Da domenica prossima inizia il tempo di Avvento. In tutti i paesi della Diocesi, nelle chiese madri, sabato sera 28 Novembre si terranno le Veglie di Avvento.

A Trapani, in cattedrale, alle ore 20.30, sarà presieduta dal vescovo Francesco Micciché. Nel corso della concelebrazione tre laici riceveranno i ministeri di accolito e di lettore. In particolare Salvatore Orlando, 55 anni, commerciante della parrocchia “S.Alberto” e Pietro Novara, 49 anni agente di polizia in pensione della parrocchia “San Paolo apostolo” di Erice Casa Santa riceveranno il ministero di accolito; Andrea Plisteni, 60 anni, agente di polizia in pensione della parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” riceverà il ministero di lettore.

Ad Alcamo la concelebrazione si terrà sempre alle ore 20.30 presso la Chiesa Madre presieduta da don Ninni Treppiedi. La celebrazione del lucernario sarà animata dalle corali di Alcamo, Castellammare e Calatafimi-Segesta.

Nella frazione di Makari alle ore 21.30 si terrà la celebrazione per la seconda Zona Pastorale. Presiede don Piero Messana. Altre celebrazioni si terranno per le altre interparrocchialità della zona, a Buseto Palizzolo, Valderice, Favignana...