Home arrow Anno 2004 arrow Centro Diocesano Vocazioni
Centro Diocesano Vocazioni PDF Stampa E-mail
Condividi
marted́ 16 novembre 2004
Veglia notturna presso la Chiesa dell'Itria a Trapani
Image Dopo la chiusura del convento degli agostiniani, grazie all'intervento del vescovo Francesco Miccichè, sono riprese da circa un mese le celebrazioni eucaristiche presso la Chiesa dell'Itria di via Garibaldi a Trapani. Ogni sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, i ragazzi del seminario vescovile animano la lectio divina (preparazione al Vangelo della domenica) cui seguono l'adorazione eucaristica e la celebrazione dei vespri. Ogni domenica la celebrazione eucaristica, presieduta da don Salvo Morghese, si tiene alle ore 10.30.
La Chiesa dell'Itria, insieme a quella di Badia Nuova sempre in via Garibaldi, nei progetti della Diocesi rappresentano dei poli di spiritualità vocazionale animati dagli educatori del seminario vescovile, uno staff di giovani preti che in questi anni stanno lavorando per promuovere una cultura evangelica in cui la vocazione cristiana possa affermarsi tra i giovani della nostra città.
La notte tra il 27 ed il 28 Novembre, inizio dell'anno liturgico per la chiesa universale, nella chiesa dell'Itria a cura del Centro Diocesano per le Vocazioni, si terrà un'adorazione eucaristica continuata nella quale si mediterà sull'Eucarestia in relazione all'anno eucaristico indetto dal papa per tutta la chiesa. Canti, letture bibliche e spirituali alternati a momenti di silenzio ritmeranno le ore notturne fino all'alba, quando si concluderà con la celebrazione eucaristica.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.