Home arrow Anno 2005 arrow Iniziative Giornata per il Papa
Iniziative Giornata per il Papa PDF Stampa E-mail
gioved́ 15 aprile 2010

Azione Cattolica diocesana

Aderendo all’invito della Conferenza Episcopale Italiana, l’Azione Cattolica Diocesana di Trapani Lunedì 19 Aprile alle ore 21,00 con la collaborazione delle Suore Oblate, i giovani ALOS dell’oratorio salesiano e la comunità della Parrocchia Cristo Re di Valderice organizza un’adorazione eucaristica per stringersi nella preghiera intorno al nostro Santo Padre. L’Adorazione sarà preceduta da un momento di riflessione in cui attraverso l’utilizzo di alcuni filmati rivivremo l’annuncio dell’elezione al papato di Benedetto XVI , riascolteremo il suo primo discorso appena eletto Papa, e leggeremo alcuni brani dei suoi più importanti documenti.

Parrocchia Madrice S. Silvestro Papa- Santuario di Città Madonna del Giubino, Calatafimi Segesta

Giornata di preghiera per il Santo Padre 19 Aprile Programma: · 18:00: Celebrazione Eucaristica per il Papa nell’anniversario della sua Elezione · 18:30: Adorazione Eucaristica · 20:30: Preghiera del Santo Rosario · 21:30: Compieta e Benedizione Eucaristica

Parrocchia San Francesco d’Assisi Trapani e Ordine Francescano Secolare

Giorno 19 Aprile: - ore 17:00 / 18:00 Adorazione Eucaristica comunitaria; - ore 20:40 Celebrazione dei Vespri organizzata dall'Ordine Francescano Secolare. Il consiglio dell'OFS, inoltre, invita tutti i francescani secolari ad inserire nelle lodi e nei vespri di Lunedì 19, un'intenzione di preghiera specifica per il nostro Papa.

Parrocchia Santuario Maria SS. di Trapani

Presso il Santuario si terrà un ora di adorazione, dalle ore 17:00 alle ore 18:00, per il S. Padre Benedetto XVI.

Parrocchia Sacro Cuore Alcamo

Ore 19.00 Adorazione Eucaristica e Supplica alla Madonna per il Santo Padre Benedetto XVI

Parrocchia San Lorenzo - Cattedrale

Tre giorni con il Papa Benedetto XVI 17-18-19 aprile 2010

Ogni mattina dalle ore 8.00 alle ore 9.15: Adorazione Eucaristica In tutte le SS. Messe prefestive e festive: (Sabato 17 alle ore 17.30 a San Domenico e alle ore 19.00 in Cattedrale; Domenica alle ore 9.30 al Collegio e alle ore 11.30 e 19.00 in Cattedrale) Offerta delle SS. Messe e preghiera per il Sommo Pontefice con riferimento ai documenti più importanti del suo magistero e lettura della Lettera del nostro Vescovo, inviata in occasione del 5° anniversario dell'elezione di Benedetto XVI. LUNEDI' 19 APRILE: Giornata di digiuno e penitenza per il Sommo Pontefice alle ore 17.30: S. Rosario e celebrazione dei Vespri alle ore 18.15: Solenne Celebrazione Eucaristica nel 5° anniversario di elezione di Benedetto XVI ; dalle ore 19.00 alle ore 20.00: Adorazione Eucaristica.

Castellammare del Golfo

Alle ore 17.30 di lunedì 19  presso la Chiesa Madre si terrà la celebrazione eucaristica e a seguire adorazione eucaristica comunitaria per il Santo Padre e per le vocazioni fino alle ore 20.00.

Santuario Maria SS. della Misericordia - Valderice

Alle ore 11,30 il Rosario Ore 12, 00 Supplica alla Madonna di Misericordia e offriremo una mortificazione personale per il Santo Padre

Alleanza Dives in Misericordia – Alcamo

Il gruppo “Alleanza Dives In Misericordia” della parrocchia Gesù Cristo Redentore di Alcamo, più tutti gli aderenti presenti in altre parrocchie, pregherà con la Coroncina della Divina Misericordia delle ore 15.00 di lunedì 19 aprile con la specifica intenzione di sostenere il mandato e le intenzioni del Santo Padre perché possa esercitare nell'Amore, nella serenità e pienezza, il suo mandato petrino.

Parrocchia Sant'Anna Cappuccini Alcamo

Lunedì 19 aprile ore 17.30 S. Rosario e S. Messa per il Papa Benedetto XVI