Home arrow Anno 2003 arrow Solennità del Corpus Domini
Solennità del Corpus Domini PDF Stampa E-mail
marted́ 01 giugno 2010
Domenica 6 giugno nelle città della Diocesi. Il vescovo a Trapani.

Domenica prossima 6 giugno, festa del Corpus Domini, si terrà la tradizionale processione cittadina a Trapani che ogni anno attraversa una quartiere diverso della città. Quest'anno la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo si terrà presso il Santuario dell'Annunziata alle ore 18.30. Quindi si terrà la solenne processione eucaristica fino alla parrocchia San Paolo Apostolo nel quartiere di Villa Mokarta.

"Ogni processione è il segno di un popolo che è in cammino. È il segno che aiuta a ricordare che Dio ha creato l’uomo per l’eternità e che Cristo gli ha preparato un posto nel suo regno. La Presenza dell’Eucaristia significa che Cristo Gesù è con il suo popolo, cammina con Lui, è l’Emmanuele. Il Dio- con- noi, lo difende e lo sostiene nell’attesa dei beni futuri - afferma il vescovo Francesco Micciché"

P R O G R A M M A

Ore 18.30- Parrocchia “M.SS. Annunziata”: Santa Messa Concelebrata

Ore 19.30 – Processione Eucaristica. Itinerario: Parrocchia M.SS. Annunziata, Via Conte Agostino Pepoli, Via Palermo, Via Marconi, Via Raffaello Sanzio, Via Niagara, Parrocchia “San Paolo”.

Elenco partecipanti:

1. Croce e Candelieri- AGESCI- FSE

2. Bambini e ragazzi che fanno un cammino di fede nelle Parrocchie, accompagnati dai catechisti. 3. Oratori parrocchiali e scuole cattoliche.

4. Bambini di prima comunione e cresime.

5. Altoparlanti e Cantori.

6. U.N.I.T.A.L.S.I. – A.V.U.L.S.S.

7. Confraternite.

8. Volontari “Caritas”, Vincenziani e altri Volontari.

9. Gruppi di preghiera: “Madonna di Fatima”, “P.Pio”, “Apostolato della Preghiera”.

10. Gruppi, Associazioni, Comunità e Movimenti ecclesiali, Azione Cattolica.

11. Guardie d’Onore del SS, Sacramento.

12. Terz’Ordine: Francescano, Carmelitano, Servita, Cappuccino.

13. Ministri straordinari dell’Eucaristia.

14. Suore.

15. Piccoli ministranti.

16. Adulti ministranti.

17. Seminario.

18. Religiosi.

19. Diaconi e Presbiteri Concelebranti.

20. Dame e Cavalieri del Santo Sepolcro (a fianco del baldacchino).

21. SS. SACRAMENTO (sotto il baldacchino).

22. Autorità Civili e Militari. – Unione Maestranze.

23. Banda Musicale