Home arrow Anno 2005 arrow In Discoteca per il Madagascar
In Discoteca per il Madagascar PDF Stampa E-mail
venerd́ 11 giugno 2010
Musica e solidarietà. Raccolti 1500 euro

Serata Madagascar alla discoteca Wake up!

Anche quest’anno con l’estate 2010 arrivano le nuove iniziative di beneficienza organizzate dal Centro Missionario Diocesano e dall’Associazione Perchisoffre onlus. Dopo il successo degli anni precedenti, la serata in discoteca, giunta quest’anno alla sua terza edizione, è diventata ormai un appuntamento fisso per avvicinare e sensibilizzare i giovani alla solidarietà e quindi ad un divertimento etico. Infatti l’obiettivo principale è quello di raccogliere fondi (nel 2009 oltre 3000 euro raccolti) per portare a termine la costruzione della casa di accoglienza per i poveri in Madagascar.

La struttura è già quasi completata grazie ai tanti sostenitori che in questi anni hanno aiutato e che continuano ad aiutare la missione anche attraverso le loro donazioni del 5x1000 a “Perchisoffre Onlus”.

Il gemellaggio voluto dal nostro Vescovo Mons. Francesco Miccichè tra la diocesi di Trapani e quella di Fianarantsoa continua a dare i suoi frutti. L’appuntamento è per Sabato 26 giugno, presso la discoteca Wake up di Cornino a Custonaci. La serata quest’anno ha un anteprima dal vivo con Francesca La Colla, reduce dal duetto con Francesco Renga, durante la trasmissione televisiva di Rai 1 “Stasera è la tua sera”.

Solo acquistando in prevendita dai PR del Centro Missionario si possono donare per intero i 10 euro del costo del biglietto per il completamento della casa di accoglienza: per i biglietti quindi telefonare al 3400735312 o recarsi presso gli infopoint Bar Johnny Walker di Palermo, Bar Tropical di Castellammare del golfo, Bar Enny di Alcamo.

“Avvicinare i giovani nei loro luoghi di incontro e di divertimento - ribadisce il direttore dell’Ufficio Missionario della Diocesi, Don Mario Bonura - è un modo per dimostrare che divertimento e impegno cristiano possono andare di pari passo perché, come ci piace ripetere, fare del bene fa bene”.

Le altre iniziative benefiche dell’estate 2010 continueranno il 30 giugno con un Musical presso l’Arena delle Rose di Castellammare del Golfo sulla vita di Madre Teresa di Calcutta; il 27 luglio sempre a Castellammare con il teatro-danza “Solo per Amore” sulla vita di Gesù; mentre il 10 Agosto si replica “Anche le stelle per chi soffre” presso il Baglio Strafalcello di Buseto Palizzolo, giunto quest’anno alla seconda edizione.

Divertimento, solidarietà e spiritualità.