Home arrow Anno 2007 arrow Laboratorio con i giovani a Valderice
Laboratorio con i giovani a Valderice PDF Stampa E-mail
mercoled́ 30 giugno 2010
Tre-giorni per il vademecum pastorale di pastorale giovanile

60 giovani, provenienti da diverse realtà ecclesiali della Diocesi e di diversa sensibilità culturale, da questa sera saranno a Valderice presso l’Hotel “Villa Sant’Andrea” per un laboratorio pastorale che li vedrà riuniti con il vescovo e i direttori degli uffici della Curia Vescovile nel delineare insieme le linee di un vademecum per la pastorale giovanile che interesserà la chiesa trapanese per il prossimo anno.

celebrazione.jpg

L’incontro – un grande momento di ascolto del mondo giovanile e delle sue istanze , afferma il vescovo Micciché – continuerà fino a sabato. Domani alcuni momenti formativi con la partecipazione di don Nicolò Anselmi, direttore dell’Ufficio Nazionale della Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, di Anna Pia Viola, docente alla Facoltà Teologica di Sicilia, di Antonio Bica psicoterapeuta e del pastoralista don Mimmo Zambito, dell’arcidiocesi di Agrigento. Quindi le giornate proseguiranno in laboratori per aree tematiche in piccoli gruppi.

giovani_con_liborio.jpg

Domani alle ore 21.30 si terrà un momento culturale con un’analisi delle tipologie giovanili nella cinematografia dal ’68 ad oggi a cura di don Massimo Catania mentre nella serata del 2 Luglio musica e letteratura su “giovani e giovinezza nella letteratura” a cura di Stefania La Via. L’incontro-laboratorio si concluderà sabato 3 luglio con il pranzo.