Home arrow Anno 2005 arrow Musical per l'Africa: raccolti 5mila euro
Musical per l'Africa: raccolti 5mila euro PDF Stampa E-mail
mercoled́ 21 luglio 2010

Grande successo per il musical "Solo per Amore" a Castellammare del Golfo

Grandissimo successo del Musical “Solo X Amore” che si è svolto ieri sera 27 luglio all'Arena delle rose di Castellammare del Golfo. Cinquemila euro circa la somma raccolta per completare i lavori della casa d’accoglienza in Madagascar nella Diocesi di Fianarantsoa gemellata con quella di Trapani.

Il numerosissimo pubblico presente ha gradito uno spettacolo che ha visto impegnati 150 giovani tra attori, cantanti, coristi e musicisti. Bellissimo il dialogo tra i due protagonisti che finiscono per parlare di Cristo e del suo infinito amore per gli uomini. Eccezionale la performance della cantante romana Giada Nobile e la sua toccante testimonianza di vita.

La qualità dello spettacolo è stata confermata anche dalla parole del Vescovo Mons. Francesco Miccichè presente alla manifestazione: “L’amore che avete messo nel fare questo spettacolo è arrivato a tutti gli spettatori: il bene che voi giovani avete dentro sono convinto che alla fine prevarrà sul male”. “Mi piace ripetere sempre che fare del bene, fa bene, ovunque lo si faccia” ha dichiarato Don Mario Bonura, direttore dell’Ufficio Missionario. “Come diocesi siamo impegnati in Madagascar e quindi per il momento ci concentriamo su questo obiettivo. Ringrazio tutti quanti hanno contribuito alla riuscita di questa splendida serata”. La prossima iniziativa di beneficenza è per il 9 agosto p.v. “Anche le stelle per chi soffre” presso il baglio Strafalcello a Buseto Palizzolo. Solo x Amore, Spettacolo di beneficenza pro Madagascar organizzato dall'Associazione Perchisoffre Onlus e Centro Missionario della Diocesi di Trapani.

Attori Gaspare Giannola | Federica Coppola

Sceneggiatura di Giuseppina Coppola

Regia di Gaspare Giannola | Antonella Pugliesi

Con la partecipazione di: Accademia di danza Danzarkè Associazione Banda Musicale Città di Castellammare del Golfo Associazione Musicale no profit Calatafimi Segesta Associazione Musicale Coro Mater Dei