Home arrow Anno 2008 arrow Nuovi parroci
Nuovi parroci PDF Stampa E-mail
luned́ 20 settembre 2010

Come ogni anno, l’avvio delle attività pastorali coincide anche con l’ingresso di nuovi parroci per far fronte alle nuove situazioni.

In particolare don Leonardo Giordano è il nuovo parroco delle parrocchie di Palma, Salinagrande e Pietretagliate, frazioni di Trapani.

Prende il posto di don Antonino Gerbino che il vescovo ha nominato parroco della parrocchia Madonna di Fatima di Erice Casa Santa per scongiurarne la chiusura in seguito alla decisione della comunità dei frati cappuccini di lasciare la città. L’ingresso del nuovo parroco si terrà domenica prossima 26 settembre alle ore 18.30. Insieme al vescovo sarà presente anche il provinciale dei frati cappuccini.

Mercoledì 29 settembre, alle ore 19.00, nella chiesa Maria SS. della Purità di Valderice, nel corso di una concelebrazione eucaristica, sarà presentato alle comunità di San Marco, Fico e Crocevie il nuovo parroco: don Gianni Errigo, rosminiano di Montecompatri (RM).

Sabato 13 novembre alle ore 18.00, infine, farà l’ingresso come nuovo parroco, l’attuale amministratore della parrocchia Santissimo Salvatore di Trapani, don Sebastiano Adamo. Prende il posto di mons. Nicolò Laudicina scomparso recentemente.

Infine il vescovo Francesco Miccichè ha nominato don Giovanni Battista Lipari parroco in solidum delle parrocchie di San Vito Lo Capo e Castelluzzo.