Home arrow Anno 2004 arrow Incontro Diocesano delle Famiglie
gioved́ 10 giugno 2004
Domenica 13 Luglio ore 09.00 San Giovanni Erice
Image

Famiglia della C.E.I. terrà una relazione sul tema “Andare gioiosi per la propria strada”, seguirà il dibattito e alle ore 12.30 la Santa Messa.
Nel pomeriggio alle ore 15.30 si terrà la seconda parte della relazione ed i lavori di gruppo.
“Sarà occasione per fare un sintesi ed elaborare le note conclusive del percorso portato avanti quest’anno – spiega il direttore diocesano dell’Ufficio per la Pastorale Familiare don Giovanni Mucaria – Con un centinaio di coppie abbiamo approfondito il tema del piano pastorale del vescovo declinandolo nelle famiglie”.
Sulla famiglia il vescovo sta puntando l’attenzione di tutta la comunità diocesana in vista anche del piano pastorale del prossimo anno che verrà presentato alla fine di Agosto. “Senza la famiglia non c’è chiesa- afferma – La famiglia è il soggetto pastorale da riscoprire e da valorizzare come cellula vitale dell’organismo ecclesiale”.