Home arrow Anno 2004 arrow L'incontro..ora: prima tappa del percorso giovani
L'incontro..ora: prima tappa del percorso giovani PDF Stampa E-mail
gioved́ 28 ottobre 2010
Sabato 30 Ottobre un'esperienza di evangelizzazione di strada

Sabato sera 30 Ottobre a Trapani prenderà il via la prima tappa del “percorso giovani 2010/2011” che vedrà impegnata la Chiesa trapanese per tutto l’anno pastorale. Si tratta di un percorso, con iniziative culturali, di evangelizzazione, di formazione e preghiera, che si concluderà la prossima estate, frutto del vademecum pastorale del vescovo “ E fissatolo lo amò” e del lavoro di un laboratorio permanente con 60 giovani avviato lo scorso mese di Luglio.

Il primo appuntamento “L’incontro…ora” si terrà sabato sera a partire dalle ore 21.00 fino a tarda notte, nel centro storico di Trapani: sarà un’esperienza di evangelizzazione di strada rivolta ai giovani che avrà come suo centro irradiante la Chiesa del Collegio dove i giovani saranno invitati a fare un’esperienza personale di preghiera.

I Giovani incontrati durante l’evangelizzazione di strada saranno invitati a vivere un’occasione di riflessione sulle domande di senso della vita nel contesto di un incontro gioioso come il “venerdì pizza” che si terrà il 12 novembre in Seminario.

Il 5 Novembre il percorso giovani diocesano prevede un momento culturale con un reading poetico presso il Seminario Vescovile.