Home arrow Anno 2004 arrow Formazione liturgica
Formazione liturgica PDF Stampa E-mail
mercoled́ 08 dicembre 2010
Sabato 11 dicembre in Seminario tre laboratori

Anche quest’anno l’Ufficio Liturgico Diocesano, in collaborazione con l’Istituto di Scienze Religiose Sant’Alberto degli Abbati, propone alcuni momenti formativi per gli operatori liturgici delle comunità parrocchiali.

Il primo incontro si terrà sabato 11 dicembre 2010 presso i locali del Palazzo del Seminario secondo il seguente orario:

ore 16,00 Celebrazione dell’Ora Media

ore 16,15 Introduzione

ore 16,30 Laboratori

La liturgia della parola del tempo di Natale (lettori istituiti e di fatto) Relatore Don A. Genovese;

Teologia storia e spiritualità del tempo di Natale (responsabili dei gruppi liturgici, accoliti istituiti e di fatto) Relatore Don A. Giardina;

Il canto liturgico per il tempo di Natale (direttori, cantori, strumentisti) Relatore Don F. Castiglione

ore 18,00 Celebrazione dei Vespri.