Home arrow Anno 2004 arrow Assaporo gioia: poesie per l'anima
Assaporo gioia: poesie per l'anima PDF Stampa E-mail
mercoled́ 22 dicembre 2010
Il volume viene presentato giovedì 23 dicembre alle 17.30 presso il Palazzo Vescovile

E' stato presentato giovedì 23 dicembre con inizio alle ore 17.30 presso il Salone dei vescovi del Palazzo Vescovile "Assaporo gioia" la nuova raccolta di poesie del vescovo Francesco Micciché (Il Pozzo di Giacobbe Editore).

img_1106.jpg

Il volume raccoglie brevi componimenti con una triplice scansione: la prima esprime la meraviglia della vita; la seconda (nei grovigli dell'oggi ) è dedicata agli incontri, piccoli flash di vita vissuti nella contemplazione del creato, nelle relazioni vere. L'ultima parte è una lode a Cristo Risorto che, afferma l'autore, "sostiene ogni momento e ogni circostanza della vita, Pasqua nella città inquieta"

img_1024.jpg

"La sua poesia dispiega la gioia di poter annunziare la vittoria del Logos sui falsi miti dell'uomo ridando a Dio il proprio diritto di essere Dio e Padre e all'uomo che tutto è grazia principalmente la propria adozione a figlio"- scrive nell'introduzione il preside della Facoltà Teologica di Sicilia Rino La Delfa - la poesia autentica di questa meditazione, unitariamente perseguita, si arrende dinanzi alla contemplazione del bene nel quale non c'è variazione nè ombra di cambiamento".

img_0966.jpg

La presentazione sarà a cura di Stefania La Via. Introduce il vicario generale Liborio Palmeri mentre Ornella Fulco leggerà alcune poesie. Le immagini per la realizzazione del volume sono dell'artista Mirta De Simoni Lasta. Seguirà un momento di fraternità con lo scambio degli auguri natalizi.

copertina_fronte.jpg