Home arrow Anno 2005 arrow Incontri su Psicologia e Benessere
Incontri su Psicologia e Benessere PDF Stampa E-mail
venerd́ 14 gennaio 2011
Incontri e laboratori proposti dall'Istituto di Scienze Religiose

L'Istituto di Scienze Religiose "S. Alberto degli Abati" propone  degli incontri e dei laboratori di psicologia e benessere al fine di favorire la conoscenza della psicologia negli aspetti che più riguardano il benessere, la crescita personale e il miglioramento dei rapporti interpersonali. Gli incontri e i laboratori saranno guidati dal dott. Matteo Anastasi, psicologo e psicoterapeuta.

Gli incontri si svolgono il giovedì dalle 19,10 alle 20,10 secondo il sotto riportato calendario:

Incontri sull’età dello sviluppo

· 20 Gennaio: La prima infanzia: la funzione educativa dei giocattoli

· 27 Gennaio: La seconda infanzia: raccontare le fiabe

· 3 Febbraio: L’età della scuola elementare: premi e punizioni

· 10 Febbraio: La preadolescenza: l’età del cambiamento

Incontri su psicologia e salute · 24 Febbraio: il dinamismo della vita tra Identità e ruoli sociali

· 03 Marzo: Conscio e inconscio: ciò che sappiamo di noi, ciò che sconosciamo di noi

· 10 Marzo: Bio-psico-energetica: stili e piani di vita

· 17 Marzo: Lo sviluppo delle facoltà immature Incontri sulla terza età

· 24 Marzo: Lasciare il lavoro, nuovi stili di vita

La partecipazione è aperta a tutti. Si può prendere parte a uno o a più incontri versando una quota di partecipazione simbolica.

Inoltre è possibile partecipare a due laboratori: "Laboratorio esperienziale per la gestione dello stress:Il potere curativo del rilassamento" e un laboratorio sul tema " lavorare con le emozioni".

NOTE TECNICHE

Le iscrizioni si ricevono presso la segreteria dell’ I.S.R. “S. Alberto degli Abati”(via Cosenza 90, tel. 0923/568122) dal 07/01/2011, dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 20.30.

Gli incontri e i laboratori si svolgono presso lo stesso istituto. - All’atto dell’iscrizione sono richieste la domanda su apposito modulo e un versamento di contributo spese.

Per i singoli laboratori:  Laboratorio esperienziale per la gestione dello stress - Il potere curativo del rilassamento;  Laboratorio esperienziale lavorare con le emozioni è richiesto all’atto d’iscrizione il versamento di euro 150,00.