Home arrow Anno 2009 arrow Due giorni su libertà religiosa e pace
Due giorni su libertà religiosa e pace PDF Stampa E-mail
venerdì 14 gennaio 2011
Sabato 22 e domenica 23. Organizzano le associazioni laicali

Sabato 22 Gennaio l’Azione Cattolica Diocesana unitamente alle altre Aggregazioni Laicali della Consulta Diocesana vivrà un momento di approfondimento sul messaggio del Papa per la giornata mondiale della Pace del 1 Gennaio 2011 “Libertà religiosa, via per la Pace”: avremo in Diocesi il Prof. Leonardo Palombi, della Comunità di Sant’Egidio e Docente presso l’Università di Roma 3 Tor Vergata.

L’incontro avrà luogo Sabato 22 Gennaio a Trapani presso la chiesa della Badia Nuova in Via Garibaldi con inizio alle ore 17:00. Sarà presente in mezzo a noi il nostro Vescovo S.E. Mons. Francesco Miccichè. Alle 18:30 ci sposteremo con una breve e simbolica “marcia” alla chiesa del Collegio dove alle 19:00 concluderemo il nostro pomeriggio con un Momento di Preghiera per la Pace presieduto dal nostro Vescovo.

Domenica 23 Gennaio in mattino a Trapani avrà luogo la Giornata della Pace dei ragazzi dell’ACR in collaborazione con l’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa. L’appuntamento è presso la Parrocchia Nostra Signora di Fatima alle 09:15: la Marcia della Pace raggiungerà il Seminario Vescovile “S. Giuseppe” per la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Francesco alle 11:30.