Home arrow Anno 2002 arrow Progetto polis-paideia: in dialogo con i giovani
Progetto polis-paideia: in dialogo con i giovani PDF Stampa E-mail
marted́ 01 febbraio 2011
Una proposta di dialogo filosofico aperto presso il Seminario

Venerdì 4 febbraio alle ore 20.30 presso la sala Pena Gonzales del Seminario Vescovile di Trapani si terrà uno degli appuntamenti del progetto “Polis-Paideia” individuato all’interno del Vademecum Pastorale per incontrare i giovani nei luoghi e negli interessi che caratterizzano la loro vita quotidiana promuovendo iniziative che aiutino la consapevolezza personale e lo scambio culturale.

Il prossimo appuntamento prevede l’esperienza del “dialogo filosofico”: una proposta di dialogo aperto che sarà guidata da Norma Romano, consulente filosofico che già da anni opera in città.

“Oggi si ha la necessità di confrontarsi su tematiche quotidiane e concrete, mettere se stessi e la propria visione del mondo in gioco creando un dialogo che sia caratterizzato da una massima apertura verso l’altro e dalla voglia di comprenderlo per crescere ed arricchirsi insieme – affermano gli animatori del progetto Polis-Paideia - La filosofia, con le pratiche filosofiche, recupera il suo vero senso, tornando a dialogare tra la gente. Come dice Seneca, “La filosofia insegna a fare, non a parlare“!”