Home arrow Bacheca arrow Voglio una vita, educare i desideri
Voglio una vita, educare i desideri PDF Stampa E-mail
venerd́ 11 febbraio 2011
Incontro con Luigi Accattoli per le famiglie di Azione Cattolica

“Voglio una vita, educare i desideri”: è il tema dell’intervento che domenica prossima 13 febbraio ad Alcamo presso la Sala della Comunità “Giovanni Paolo II” di corso VI Aprile terrà Luigi Accattoli, vaticanista del Corriere della Sera e scrittore.

L’incontro rientra nel ciclo di formazione per le famiglie promosso dall’Azione Cattolica diocesana di Trapani e avrà inizio alle ore 16.30.

"Affermerò che il segreto è di sposarsi è restare fidanzati – dichiara Accattoli- Ciò significa rimare inventivi, in attesa, pronti a cercare il gesto, la parola, che può aiutare a tenere vivo il fuoco del sentimento. E dirò che riusciremo a convincere i figli innamorati a sposarsi se mostreremo nei fatti di essere rimasti fidanzati pur essendoci sposati. Se mostreremo che siamo pur sempre capaci, ogni giorno che il Signore ci manda, di corteggiare il nostro sposo o la nostra sposa come nella settimana della reciproca promessa. E' bene che i gesti di tenerezza degli sposi siano visibili ai figli, fin dalla prima età e ancora quando sono adulti".