Home arrow dalle Comunità arrow Stazioni quaresimali e Scinnute a Trapani
Stazioni quaresimali e Scinnute a Trapani PDF Stampa E-mail
venerd́ 18 febbraio 2011

Di seguito il programma delle stazioni quaresimali che si terranno a Trapani ogni venerdì di quaresima in occasione delle “scinnute” dei sacri gruppi dei Misteri.

Le stazioni quaresimali sono presiedute dal vescovo e coinvolgono le parrocchie della città e si concludono con la concelebrazione eucaristica presso la Chiesa del Purgatorio insieme alle “maestranze” e al “popolo dei misteri”. L’iniziativa, giunta ormai al nono anno, è nata su proposta del vescovo per avvicinare le comunità parrocchiali della città al mondo della devozione popolare, a Trapani particolarmente sentita verso i Misteri, e, viceversa, per offrire un supporto di animazione alle celebrazioni delle “scinnute” al servizio del popolo dei “misteri”.

STAZIONI QUARESIMALI 2011 presiedute da S.E. Mons. Vescovo

Ogni venerdì di quaresima ore 18.30

Raduno nella Chiesa “San Domenico” Itinerario: Largo S. Domenico, Via Carreca, Via Sieri Pepoli, Via Cuba, Piazzetta Notai, Corso Vittorio Emanuele, Via Gen. Domenico Giglio, Purgatorio. Ore 19.00 Arrivo nella Chiesa del “Purgatorio” e Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. Mons. Vescovo.

Venerdì 11 Marzo IV Interparrocchialità S. Giuseppe, S. Paolo, N. Signora di Loreto, S. Lorenzo Levita

Venerdì 18 Marzo III Interparrocchialità SS. Annunziata, SS. Salvatore, S. Alberto

Venerdì 25 Marzo V Interparrocchialità Cristo Re, S. Michele, N. Signora di Fatima, S. Giovanni

Venerdì 1 Aprile II Interparrocchialità S. Cuore, M. SS. Ausiliatrice, S. Teresa, N. Signora di Lourdes