Home arrow dalle Comunità arrow Digiuno eucaristico di solidarietà per i divorziati risposati
Digiuno eucaristico di solidarietà per i divorziati risposati PDF Stampa E-mail
luned́ 07 marzo 2011

La comunità parrocchiale Maria SS. Ausiliatrice e Santa Teresa del Bambino di Gesù, in Trapani, per i prossimi venerdì di quaresima si pone in stato di “digiuno eucaristico”, come segno di comunione umana e solidarietà con quegli uomini e donne che pur vivendo la loro fede, in obbedienza al Magistero della Chiesa, non possono accostarsi alla comunione eucaristica perché in situazione matrimoniale irregolare quali i divorziati risposati.

La condizione dei divorziati risposati a seguito del fallimento del primo matrimonio è sempre più diffusa, tra questi molti sono coloro che vogliono vivere la loro fede e sentirsi parte della Chiesa accogliendone l’essere Maestra ma volendone pure sentire l’affetto di Madre. La scelta di un “digiuno eucaristico” volontario vuole essere motivo di attenzione a tale questione e ancor più un gesto di condivisione reale con quei fratelli e quelle sorelle che si trovano in “digiuno eucaristico” forzato. N

ei prossimi venerdì di quaresima alle 18.00, nella chiesa Santa Teresa del Bambino Gesù, dopo la Via Crucis sarà celebrata la Liturgia della Parola, l’ultimo venerdì, 15 aprile, alle 19.00 nel salone parrocchiale si terrà un incontro su “Divorziati risposati nella Chiesa Cattolica, condizione e prospettive”.

Don Alessandro Damiano, parroco

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale Unitario