Home arrow dalle Comunità arrow Quaresima a Fontanelle sud a Trapani
Quaresima a Fontanelle sud a Trapani PDF Stampa E-mail
mercoled́ 09 marzo 2011

PARROCCHIA SS. SALVATORE - FONTANELLE SUD - TRAPANI

Nell’ambito del percorso pastorale triennale "Coloriamo di speranza Fontanelle Sud" la parrocchia Santissimo Salvatore ha predisposto un calendario di iniziative per la Quaresima 2011 “Per il cammino quaresimale, tempo forte di conversione, proponiamo alla comunità parrocchiale di vivere i "venerdì di quaresima": ci uniamo a chi soffre la crisi economica sostituendo il pasto serale con degli aiuti concreti alla Caritas parrocchiale, non necessariamente solo economici, ma anche con viveri vestiario, soprattutto per i bambini di numerose famiglie del quartiere che ne hanno bisogno – afferma il parroco don Sebastiano Adamo – Molte iniziative del tempo quaresima saranno fatte in mezzo alle case e ai palazzi del quartiere, dove la nostra gente vive come segno di vicinanza e di speranza”

Saranno proposte poi alcune iniziative secondo il seguente calendario:

- venerdì 11 marzo ore 21.00 Via Crucis per le vie di Fontanelle Sud animatadai gruppi parrocchiali;

- venerdì 18 marzo ore 18.00 a San Domenico, Stazione quaresimale con la V interparrocchialità in occasione delle “scinnute” dei Misteri;

- venerdì 25 marzo re 21.00, sala Teatro Cineforum con il film "7 Km da Gerusalemme";

- domenica 27 marzo ore 9.30 - 18.00 Ritiro parrocchiale per tutti i gruppi;

- venerdì 1 aprile ore 21.00 serata animata dai gruppi giovanili della comunità: "I colori della speranza": serata di musica, animazione, teatro, colori che porta la comunità dentro Fontanelle Sud.

- sabato 2 aprile ore 17.30 1° anniversario morte mons. Nicolò Laudicina, 1° parroco, Santa Messa presieduta da S. E. Mons. Francesco Miccichè; ore 19.00 concerto per pianoforte.

- venerdì 8 aprile ore 21.00, Via Crucis nei giardini dei palazzi di Fontanelle Sud animata dai ragazzi della catechesi;

- venerdì 15 aprile ore 21, Catechesi su quadri della Passione a cura di Don Vito Lombardo.