Home arrow dalle Comunità arrow Azione Cattolica per il Giappone
Azione Cattolica per il Giappone PDF Stampa E-mail
luned́ 14 marzo 2011

Azione cattolica Diocesana di Trapani

La nostra vicinanza solidale alle genti del Giappone

Il Consiglio Diocesano dell’Azione Cattolica di Trapani, Esprime solidarietà e vicinanza nella preghiera alle popolazioni del Giappone colpite dal terremoto e dallo tsunami che ieri hanno provocato molte vittime, moltissimi feriti e una devastazione senza precedenti. Invita tutti gli aderenti all’Associazione a collaborare con la Caritas italiana per far fronte ai bisogni più urgenti. Propone alle realtà parrocchiali di Ac di indire momenti di preghiera, in questo tempo di Quaresima, per manifestare, nello stile proprio del cristiano, quell’affidarsi al Signore della storia perché accolga nel suo abbraccio quanti hanno perso la vita, conforti chi è rimasto colpito negli affetti e sia di consolazione alle popolazioni in questo momento di grande emergenza.

Il Consiglio diocesano dell'Ac di Trapani.