Home arrow Anno 2004 arrow Si conclude la visita pastorale nella seconda zona
Si conclude la visita pastorale nella seconda zona PDF Stampa E-mail
Condividi
gioved́ 18 marzo 2004
Giovedì 25 Marzo la celebrazione conclusiva
Il vescovo Francesco Miccichè, in questi giorni nelle frazioni di Crocci e Chiesanuova, inizierà domenica l’ultima settimana della visita pastorale che dal mese di Gennaio scorso lo ha portato ogni giorni tra la gente di diversi paesi della seconda Zona Pastorale che comprende la zona dell’agroericino e dell’agrotrapanese.
Domenica 21 Marzo il vescovo ritorna a San Vito Lo Capo dove alle ore 16.30 inaugurerà i nuovi locali del Centro Pastorale di fronte al santuario. Alle ore 17.00 incontrerà la deputazione del santuario ed alle ore 18.00 presiederà la celebrazione eucaristica con quale iniziano le celebrazioni del 150° anniversario della fondazione della parrocchia.
Alle ore 19.00 infine il vescovo concluderà la giornata incontrando le associazioni e tutti gli operatori che lavorano nel settore turistico.
Lunedì il vescovo si sposterà a Sperone per un momento di preghiera comunitaria alle ore 09.00. Subito dopo visiterà le due sezioni di scuola elementare della contrada. Nel pomeriggio un giro presso le case delle persone ammalate, la s.messa ( ore 18.00) e alle ore 19.00 incontrerà le associazioni laicali, i giovani e gli organismi di partecipazione della parrocchia.
Martedì 23 Marzo mons. Miccichè si sposterà a Custonaci dove si dedicherà agli ammalati. Alle ore 18 presiederà la s.messa nel santuario e alle ore 19 incontrerà i ragazzi. Alle ore 20.00 si recherà a Castelluzzo per incontrare le coppie di fidanzati.
Mercoledì 24 sempre a Custonaci il vescovo incontrerà i bambini ed i ragazzi della scuola materna, elementare e media. Alle ore 15.30 ci sarà un pellegrinaggio al cimitero ed alle ore 19.30 nella parrocchia di Sperone incontrerà le famiglie. Alle ore 20.30 nel teatro comunale ci sarà un incontro-festa con tutti i giovani del paese.
La visita pastorale del vescovo nella seconda zona pastorale si concluderà giovedì 25 Marzo presso il Santuario di San Vito con una concelebrazione eucaristica con i parroci ed i fedeli dei paesi della seconda zona pastorale. La S. Messa alle ore 18.00.
 
< Prec.   Pros. >
© 2020 Diocesi di Trapani
Progetto e Contenuti a cura dell'Ufficio Diocesano per le comunicazioni Sociali
Grafica MOOD comunicazione e design
Hosting, personalizzazione, template e gestione di ASSO Informatica Snc su Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.