Home arrow Anno 2007 arrow In preghiera per Giovanni Paolo II il grande
In preghiera per Giovanni Paolo II il grande PDF Stampa E-mail
gioved́ 24 marzo 2011

Nell'anniversario della morte, adorazione in 5 centri della Diocesi

In occasione dell’ anniversario della morte di Papa Giovanni Paolo II e in vista della sua Beatificazione, che avverrà a Roma il 1 Maggio prossimo, l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia ha organizzato un momento di preghiera che si terrà in contemporanea in diverse centri della Diocesi. “La notizia della sua beatificazione ci ha donato commozione ed entusiasmo – affermano i coniugi Adriana e Piero Basiricò e don Giovanni Mucaria dell’Ufficio di pastorale familiare. Avremo infatti, al nostro fianco, una nuova figura di santità con una forte passione per gli ambiti della famiglia. Chi da tempo opera al servizio dei coniugi e delle famiglie, sa quanto, negli ultimi decenni, sia stato prezioso e importante il Magistero luminoso di questo Pontefice, che ha aperto nuovi orizzonti di speranza per la vita degli sposi”.

Il momento di preghiera si terrà il 2 Aprile alle ore 21,00 con il tema: “Creati a Sua immagine e somiglianza”, e sarà organizzato contemporaneamente nelle varie zone della Diocesi :

· ad Alcamo c/o la Chiesa del Gesù (Collegio)

· a Calatafimi c/o Chiesa del SS. Crocifisso

· a Custonaci c/o il Santuario Maria SS. Di Custonaci

· a Trapani c/o il Santuario Maria SS. Annunziata

· a Castellammare del Golfo c/o Chiesa Madre Maria SS. del Soccorso

A Trapani presiederà l’adorazione il Vescovo S.E. Francesco Miccichè.