Home arrow Anno 2005 arrow Cuntami 'u cuntu in biblioteca
Cuntami 'u cuntu in biblioteca PDF Stampa E-mail
gioved́ 14 aprile 2011
Lunedì 18 presso la Biblioteca diocesana

Nell’ambito delle iniziative proposte in questi giorni nei locali della Biblioteca diocesana “Giovanni Biagio Amico” segnalo una doppia iniziativa, una ad ingresso libero e un’altra invece con prenotazione, che si terrà lunedì prossimo 18 Aprile.

Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 con ingresso libero si terrà un viaggio narrato nel mondo delle fiabe siciliane “Cuntami ‘u cuntu”, un incontro di animazione alla lettura con Carlo Carzan. Si tratta di uno spettacolo tra la narrazione e il “cunto” in cui i personaggi di più fiabe s’incontrano per dare vita a nuove storie. Da “la bella dalla stella d’oro” alla “figlia di Biancofiore” fino al “re cavallo morto” e all’”Orcodrau e la troffa di razza”, una narrazione ludica con la partecipazione attiva dei ragazzi che li avvicinerà alla fiaba siciliana.

Dalle ore 17.30 alle ore 19.30 invece, sempre nei locali della Biblioteca, si terrà un workshop a numero chiuso: un percorso di animazione alla lettura ispirato alla “Grammatica della Fantasia” di Gianni Rodari destinato ad operatori quali insegnanti, bibliotecari e genitori.

Di Seguito la scheda del workshop con i contenuti e le modalità di partecipazione.

La Biblioteca diocesana per bambini e ragazzi “Il piccolo principe” e la Fondazione Pasqua2000 di Trapani nell’ambito della Festa del libro di Valderice 2011 organizzano il workshop per genitori, insegnanti, bibliotecari, animatori della lettura FIABE DA GIOCARE Percorsi di animazione alla lettura ispirati alla “Grammatica della fantasia” di Rodari a cura di Carlo Carzan

NB = L’iscrizione è a numero chiuso (max 35 persone, in ordine di prenotazione).

Il costo dell’iscrizione, di 25 euro (che sarà ridotto a 20 euro se si raggiunge un minimo di 25 iscritti), va versato al momento della prenotazione. Solo il versamento della quota sarà valido per acquisire diritto di priorità.

Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti in regola con il pagamento.